Soft skills a scuola- una sfida possibile

Condividi

Buongiorno colleghi e colleghe, eccomi qui nuovamente ad invitarvi ad un momento di formazione che mi vede coinvolta in qualità di formatrice organizzato dal Gruppo editoriale Eli. Un’ora da trascorrere insieme per parlare di competenze non cognitive a scuola; argomento decisamente attuale, che presto, al termine della sperimentazione triennale, diventerà materia di insegnamento.

Nel gennaio del 2022 è stata approvata dalla camera la Proposta di Legge sull’insegnamento delle “competenze non cognitive” nella scuola primaria dando così il via a una sperimentazione nazionale triennale. Si tratta di abilità necessarie ad adattarsi in modo positivo alla propria realtà, ossia di abilità e competenze che consentono ai bambini e alle bambine di affrontare le difficoltà che la quotidianità propone loro, non solo in ambito scolastico

Vi invito quindi GIOVEDI’ 23 novembre alle ore 17:00 per  un interessante viaggio in cui  affronteremo il tema delle Life Skills a scuola, intese come opportunità per la vita e per il benessere personale e dell’intera comunità. Parleremo di come Soft Skills non debbano essere considerate un mero “pacchetto aggiuntivo” che aumenta il carico di lavoro del/della docente, ma come uno strumento in grado di valorizzarne l’azione didattica con tenti esempi pratici che potrete utilizzare poi nelle vostre classi.

Qui trovate tutte le info e potrete iscrivervi:https://formazione.gruppoeli.it/catalogo-formazione/formazione-docenti/evento/?id=30&fbclid=IwAR1YDidKKqDf9DujxIx1wy2agpjdaZ6_bswIrVuCytr8hirGKcK-yHCvwgo

Al termine dell’evento viene rilasciato l’attestato di partecipazione digitale valido ai fini della formazione e dell’esonero a scuola.

Vi aspetto

Maestra Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *