L’idea di fondo di Si può fare …

Condividi

Il corso per il triennio della scuola primaria  Si può fare nasce in risposta al bisogno di ciascun individuo di trovare la strada che lo conduce verso la realizzazione del sé. L’idea di una persona che si avvia nel lungo viaggio della vita armata di sogni da realizzare e motivata a trovare il proprio centro e la propria dimensione.

Un viaggio che inizia da piccoli, quando ci si affaccia per la prima volta al mondo dei grandi ; quando si cominciano a muovere i primi passi su un terreno incerto e poco conosciuto lastricato di relazioni, confronto con gli altri e con se stessi. Un viaggio che comincia quando si va a scuola.

Una scuola pensata e immaginata ogni giorno come un luogo di crescita che poco ha a che fare con lezioni teoriche proposte con modi e tempi lontani dalla realtà.

Un luogo in cui la parola possibilità diventa una chiave di accesso per un futuro, la garanzia di un percorso che include, che accompagna e che permette a tutti e a ciascuno di mettere a frutto le proprie risorse.

Lo spazio del fare e del divenire, la culla di un sapere che diventa strumento per affrontare le side della vita. Una scuola che è uno spazio di crescita che arricchisce, in alcuni casi cura e in altri sostiene e accompagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *