Cervelli in vacanza: giochi intelligenti sotto l’ombrellone

Condividi

Finalmente è arrivato il caldo estivo ! Non so voi, ma spesso io i sono trovata di fronte alla necessita di trovare dei passatempi per i miei figli nelle ore più calde della giornata, quando proprio fuori non si può stare, oppure nei lunghi viaggi in auto per raggiungere i luoghi di villeggiatura, o al mare, quando intorno a mezzogiorno si torna a casa per riposare ( … o almeno questa sarebbe l’intenzione). Lo scorso anno ho scoperto questa linea di giochi fantastici, super portatili e soprattutto intelligenti che ho acquistato per il mio bambino e che consiglio vivamente a tutti!

A lui, e anche a me , piacciono moltissimo e ne tengo sempre un paio nella borsa da utilizzare nei momenti di noia.

Questo è il sito dove li trovate tutti:

https://www.creativamente.eu/argomento/travel/

Io vi indicherò quelli che ho testato personalmente e che a casa mia hanno riscosso grande successo ; se siete insegnanti potete acquistarli con la carta del docente ed utilizzarli in classe con i vostri alunni , sono ottimi per sviluppare l’attenzione , soprattutto per le classi più basse.

In questo post vi presento questo:

Mini Luk   Creativamente

Adatto a partire dai sei anni. La scatola contiene il gioco e anche lo strumento di verifica che poi potrete utilizzare anche con tutti gli altri giochi della stessa serie e che serve al bambino per controllare la soluzione del proprio gioco, gratificandolo e stimolandolo a farne di nuovi. Lo strumento contiene 12 tessere, numerate da un lato e colorate con disegni geometrici dall’altro che, a seconda della posizione in cui vengono messe nel corso del gioco vanno a comporre una grande figura che corrisponde in caso di correttezza alla soluzione del gioco.

Io ho provato questi:

  • Allena la concentrazione
  • Gioca con la logica
  • Impariamo a leggere i nomi e le frasi

Ce ne sono molti altri per l’inglese, per contare, per la concentrazione, la geometria … Ogni librettino costa 7 euro mentre il gioco completo con lo strumento di verifica ( che però acquisterete solo la prima volta ) costa 21 euro ( 9,50 euro solo lo strumento ) . C’è anche la versione per i bambini in età pre-scolare.

Li trovate nelle librerie per bambini oppure sul sito c’è il negozio on line.

Ovviamente sono adatti a tutti ma mi sento di consigliarli soprattutto ai bambini che a volte mostrano qualche difficoltà di attenzione.

Provare per credere.

 

Buon divertimento

Maestra Elena

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *