IL PROSSIMO ANNO PORTIAMO LA FORMAZIONE NELLA TUA SCUOLA?

Condividi

Se stai leggendo questo post è perché oggi sei capitata/o qui per puro occaso oppure perché mi segui e ogni tanto ti piace curiosare tra le mie iniziative. In entrambi i casi: GRAZIE! Dedico molto tempo e molte energie alla cura di questo blog che è diventato un po’ la mia seconda casa e che mi assomiglia sempre di più. Spero che tu possa riconoscerti nella mia passione, nelle mie proposte e nei materiali che amo condividere con i colleghi e le colleghe come te.

Oggi vorrei parlarti di formazione, in primis perché è un argomento che mi sta molto a cuore , e poi perché credo di avere delle belle novità che ti riguardano. Ho finito da poco di progettare i corsi che  vedranno coinvolte le scuole e dopo lunghe riflessioni e un lavoro accurato credo di potermi definire soddisfatta.

Ho pensato a percorsi brevi ma molto intensi- insomma– mi sono detta- di lungaggini e tempo sprecato a scuola ne abbiamo già tutti abbastanza!-

Si tratta di proposte molto pratiche che vanno al punto,

senza troppi giri di parole o infinita teoria

che ci lascia sospesi in un limbo fatto di belle idee

che però poi non trovano uno spazio pratico nel quotidiano.

Ho scelto argomenti mirati, che ci riguardano e su cui spesso lavoriamo poco, non per mancanza di voglia, si intende, ma più per mancanza di tempo o di occasioni.

Io ho creato le occasioni.

Occasioni di incontro con i colleghi e le colleghe, spazi per pensare ( … finalmente), momenti per metterci la testa e progettare con le mani (… e con il cuore, non dimentichiamolo).

Occasioni per imparare nuove strategie, per sperimentare per provare e per rivoluzionare una didattica che a volte sente il bisogno di una spolverata.

Io ci sono e sono pronta. E tu?

Se vuoi dare un’occhiata alle mie proposte e invitarmi nel tuo istituto a tenere un corso per te e i tuoi colleghi e le tue colleghe https://www.maestraelena.com/formazione-per-le-scuole/

Per info e prenotazioni scrivimi qui   info@maestraelena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *