E’ arrivata la nuova agenda dell’insegnante!

Condividi

Anche quest’anno è arrivata puntuale la nuova Agenda dell’insegnante 2024-2025.

L’Agenda dell’insegnante è uno strumento utile e prezioso per tutti i docenti di scuola primaria, un supporto organizzativo e didattico che, durante il corso dell’anno scolastico, da SETTEMBRE 2024 a GIUGNO 2025 accompagnerà gli insegnanti nel lavoro quotidiano. Una agenda GIORNALIERA alla grafica divertente ed accattivante, pensata e realizzata dalla maestra Elena, insegnante e formatrice ma anche autrice di testi per l’editoria scolastica.

Contiene tantissimi contenuti e risorse legati alla didattica delle diverse discipline e alle giornate speciali esclusivi e pronti da scaricare e stampare attraverso pratici QR code da inquadrare con il telefono che faciliteranno i docenti arricchendo la loro didattica. Eccone solo alcuni

 

Quest’anno l’Agenda dell’insegnante sarà arricchita dalle splendide illustrazioni di Carolina Zuniga. Ogni mese si aprirà con una parola d riferimento legata ad una suggestione per sostenere i docenti in un percorso di riflessione e di crescita personale e professionale.

 

L’Agenda dell’insegnante si completa con l’Agenda di team, un sopporto da condividere con i docenti di team per la gestione quotidiana delle comunicazioni, che contiene anche materiali utili alla gestione della classe. I contenuti dell’Agenda di team sono scaricabili direttamente attraverso un pratico QR code.

Inoltre, L’agenda dell’insegnante contiene:

  • Tanto spazio per: i dati personali, le informazioni utili, il team, le discipline assegnate, le commissioni, l’orario (provvisorio e definitivo), l’elenco degli alunni, gli specialisti, le password, le idee e i progetti, le pagine per la correzione di compiti delle vacanze, la programmazione mese per mese, il planner annuale, il planner per il primo/ secondo quadrimestre e pagine di appunti per le riunioni
  • Griglie per la valutazione

Eccone solo alcune:

  

Tanto spazio per scrivere:

 

  • Una sezione ACCOGLIENZA con tanti spunti didattici e materiali pronti da scaricare disponibili con accesso tramite QR code o direttamente dalla sezione riservata del sito.
  • Le pagine legate alla VALUTAZIONE : griglie per la rilevazione degli apprendimenti (con pagine extra scaricabili)
  • Le pagine centrali sulla mindfulness, consigli di lettura e attività didattiche legate al Natale
  • Nelle ultime pagine altri supporti per la valutazione, proposte didattiche per la chiusura dell’anno scolastico, letture estive, compiti delle vacanze, siti utili, formazione e impegni di fine anno, riflessioni sul proprio percorso e tante pagine di appunti.

A completamento dell’opera uno spazio digitale dalla grafica accattivante e di semplice utilizzo a cui accedere per tutti i contenuti extra e una newsletter da cui ricevere in corso d’anno aggiornanti e nuove proposte legate all’attualità.

L’Agenda dell’insegnante è disponibile in due versioni: con copertina rigida o flessibile.

Dimensioni: 15.24 x 2.08 x 22.86 cm

Pagine: 363

GUARDA IL VIDEO COMPLETO IN CUI SFOGLIO CON TE L’AGENDA DELL’INSEGNNATE:

https://youtu.be/bXHiQBYCH9k

Puoi acquistarla utilizzando il bonus docenti su Amazon.

Link per copertina flessibile: https://amzn.eu/d/0hUtHbN6

Link per copertina rigida: https://amzn.eu/d/0ekz1BXg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *