Decoriamo a tema la sezione? Ecco tanti pesciolini da colorare e decorare con tante tecniche diverse per rendere più allegra la sezione.
Puoi stamparli qui.
Decoriamo a tema la sezione? Ecco tanti pesciolini da colorare e decorare con tante tecniche diverse per rendere più allegra la sezione.
Puoi stamparli qui.
Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. I l tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L ‘obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico
Per celebrarla in classe ho pensato ad un cartello da colorare
Lo trovi qui:
La festa del papà è vicina e io ho pensato ad un piccolo dono . Si tratta di un blocchetto di buoni che ciascun bambino realizzerà e personalizzerà per poi donarlo al proprio papà. Facile facile da realizzare perchè ti basterà stampare e fotocopiare il file che trovi qui:
Per praticità la copertina del blocchetto è inserita a gruppi di tre.
Il blocchetto è composto da una copertina e da 3 buoni per ciascun bambino. Si tratta di buoni per attività da svolgere insieme. una volta ritagliati potete assemblare il blocchetto mettendo una striscia di colla lungo il tratteggio laterale dei buoni ed il gioco è presto fatto.
Buon lavoro!
Per celebrare la Giornata mondiale degli alberi ho preparato questa semplice attività che spero possa piacerti e tornarti utile.
Si tratta di un disegno da completare: le foglie potrebbero essere puntini di tempera impressi con le dita, coriandoli di carta, farfalline di pasta o palline di carta crespa. quale tecnica utilizzerai?
Scarica qui il file:
Per la festa dei nonni ho pensato a due belle medaglie per ringraziarli della loro preziosa presenza! Che ne dici?
Sono pronte da stampare e colorare per poi essere donate oppure utilizzate come ferma disegno con un bel nastro.
Eccole qui:
Come vivere e far vivere in sezione un natale dal sapore di inclusione? Io ho pensato ad una storia che coinvolga i bambini e le bambine e che li/e aiuti s mettersi nei panni dell’altro.
Protagonista un piccolo pino che nessuno nota ma che presto diventerà parte di una grande festa.
Ecco il testo della storia :
puoi stamparlo e leggere il racconto in sezione.
Qui invece trovi una attività che puoi proporre ai bambini e alle bambine:
Che cosa ne pensi?
Buon lavoro
Prepariamoci alla Pasqua decorando la nostra sezione con tanti simpatici coniglietti colorati. […]
Insegnare ai bambini a lavarsi le mani nel modo corretto può non essere sempre una impresa facile […]
Ecco qui una poesia che ho scritto proprio per celebrare la giornata delle gentilezza, vi suggerisco anche qualche proposta operativa.
Halloween mette un po’ di paura? Nessun timore, prepariamoci a celebrare […]