Giornate Speciali Infanzia 2024-25

3Lug2024

Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. I l tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L ‘obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico

Per celebrarla in classe ho pensato ad un cartello da colorare

Lo trovi qui:

3Lug2024

La festa del papà è vicina e io ho pensato ad un piccolo dono . Si tratta di un blocchetto di buoni che ciascun bambino realizzerà e personalizzerà per poi donarlo al proprio papà. Facile facile da realizzare perchè ti basterà stampare e fotocopiare il file che trovi qui:

Icona

Blocchetto buoni per il papà 246.60 KB 615 downloads

...

Per praticità la copertina del blocchetto è inserita a gruppi di tre.

Il blocchetto è composto da una copertina e da 3 buoni per ciascun bambino. Si tratta di buoni per attività da svolgere insieme. una volta ritagliati potete assemblare il blocchetto mettendo una striscia di colla lungo il tratteggio laterale dei buoni ed il gioco è presto fatto.

Buon lavoro!

3Lug2024

Per celebrare la Giornata mondiale degli alberi ho preparato questa semplice attività che spero possa piacerti e tornarti utile.

Si tratta di un disegno da completare: le foglie potrebbero essere puntini di tempera impressi con le dita, coriandoli di carta, farfalline di pasta o palline di carta crespa. quale tecnica utilizzerai?

Scarica qui il file:

 

3Lug2024

Come vivere e far vivere in sezione un natale dal sapore di inclusione? Io ho pensato ad una storia che coinvolga i bambini e le bambine e che li/e aiuti s mettersi nei panni dell’altro.

Protagonista un piccolo pino che nessuno nota ma che presto diventerà parte di una grande festa.

Ecco il testo della storia :

puoi stamparlo e leggere il racconto in sezione.

 

Qui invece trovi una attività che puoi proporre ai bambini e alle bambine:

Che cosa ne pensi?

Buon lavoro

 

Load More